CATANIA – Nella prima serata del 29 novembre 2025, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti per un vasto incendio sviluppatosi all’interno di un’azienda specializzata nel trattamento di materiali ferrosi e demolizioni, situata in via Morella, contrada Vaccarizzo.
Squadre e mezzi mobilitati
Per fronteggiare l’incendio sono state inviate le squadre del Distaccamento Sud, della Sede Centrale e del Distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Maletto, supportate da diverse autobotti.
Data l’entità dell’incendio, è stata inviata anche un’autobotte da 25.000 litri, un mezzo per il supporto logistico e il funzionario di servizio.
Operazioni di spegnimento
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono in fase di ultimazione. Il personale dei Vigili del Fuoco ha provveduto a circospire l’area interessata dalle fiamme, utilizzando anche un mezzo meccanico per la movimentazione del materiale coinvolto.
Sicurezza e assenza di feriti
Non si registrano feriti né persone coinvolte. Sul posto erano presenti anche il personale della Polizia di Stato e del Servizio 118, a supporto delle operazioni e per garantire la sicurezza dell’area.
Alcuni scatti
Le immagini video



