CATANIA – È finito in arresto un 40enne di Nicolosi responsabile di aver rubato alcuni prodotti dagli scaffali di un spermercato di via Gabriele D’Annunzio.
L’arresto di un 40enne che ha tentato il furto in un supermercato di Catania
Ad aver segnalato l’accaduo il responsabile della filiale, allertato dal personale di vigilanza che ha provato a bloccare l’uomo. Secondo quanto si apprende, il 40enne ha fatto la spesa e alla cassa ha pagato soltanto alcuni generi alimentari, lasciando altri prodotti in uno dei sacchi che aveva con sé.
Gesto che non è passato inosservato ai vigilantes: nonostante la richiesta di svuotare il contenuto dei sacchetti, l’uomo è riuscito a fuggire via. Come se non bastasse, dopo essere salito a bordo di un’auto, il ladro ha rischiato di investire uno dei vigilantes che lo aveva rincorso.
Bloccato “con le mani nel sacco” dalla Polizia
Nel frattempo sul posto sono giunti gli agenti della squadra volanti, che sono riusciti a bloccarlo all’angolo con via Scammacca. Dagli accertamenti effettuati emerge che il 40enne aveva provato a rubare merce per un valore commerciale di 100 euro. Per l’uomo niente scampo: è scattato l’arresto per il reato di rapina impropria.
Il responsabile della filiale del supermercato ha formalizzato la denuncia contro il ladro; i poliziotti, su disposizione del Pm, hanno posto il malvivente agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida davanti al Gip.




