Ben 4 rapine nel giro di pochi giorni: in manette 29enne catanese

Ben 4 rapine nel giro di pochi giorni: in manette 29enne catanese

CATANIA – In carcere un 29enne catanese indiziato di avere commesso, tra i mesi di gennaio e febbraio, quattro rapine aggravate, ciascuna a pochi giorni di distanza dall’altra.

Le rapine di un 29enne catanese

In particolare il ventinovenne, nel primo episodio, avrebbe avvicinato due giovani ed approfittando di un luogo isolato e delle ore notturne, avrebbe costretto uno di loro, sotto la minaccia di un coltello, a consegnargli il telefono cellulare.

In occasione del secondo fatto delittuoso, l’indagato si sarebbe introdotto all’interno di una farmacia e dopo aver minacciato una cassiera con un oggetto contundente, avrebbe asportato circa 120 euro di fondo cassa.  Nel terzo dei fatti, l’indagato, ancora una volta sfruttando l’oscurità e un luogo isolato, avrebbe minacciato e poi bloccato violentemente la vittima, al fine di sottrargli il portafoglio ed il telefono cellulare.

Nel quarto ed ultimo episodio, il 29enne avrebbe afferrato per i capelli una donna in sequenza l’avrebbe scaraventata violentemente a terra al fine di impossessarsi del suo telefono cellulare.

Attraverso le dichiarazioni delle vittime e le analisi delle immagini estrapolate da sistemi di videosorveglianza, il 29enne è finito in manette.

Il video