VALVERDE – Tragedia sfiorata in una panineria di Maugeri, frazione di Valverde, dove un presunto affronto familiare è degenerato nel sangue. Protagonisti dell’incandescente rissa un 41enne di San Gregorio di Catania, la sorella 35enne e il fidanzato di quest’ultima, un giovane di 31 anni.
La rissa in una panineria di Valverde
I fatti sono avvenuti nella notte tra mercoledì e giovedì. Intorno alle o0.30 i carabinieri della compagnia di Gravina di Catania hanno ricevuto segnalazioni in merito a una violenta lite tra clienti.
Sul posto sono giunte, pertanto, le pattuglie della stazione di San Gregorio e della sezione radiomobile di Gravina di Catania, che hanno “beccato” i due fratelli. In particolare, il 41enne aveva una profonda ferita al sopracciglio. Il fidanzato della giovane non ha tardato ad arrivare, dichiarando di essere lui l’autore del ferimento del 41enne.
Una volta allertati i soccorsi, i contendenti sono stati trasportati in tre differenti Pronto Soccorso: all’ospedale Cannizzaro, al Policlinico e ad Acireale.
Il 31enne si era difeso da una coltellata
Dai primi accertamenti è emersa l’arma utilizzata dal 31enne per colpire il fratello della fidanzata: il piede d’appoggio di un tavolino di plastica. Ad aver “ribaltato” le indagini un coltello da cucina sporco di sangue, nascosto nella borsetta della donna.
Secondo la ricostruzione finale, fratello e sorella sarebbero giunti in quella panineria per discutere con il 31enne in merito a un presunto affronto che lui avrebbe rivolto alla fidanzata e al padre. La situazione si sarebbe resa incandescente quando il 41enne ha estratto il coltello dalla tasca e colpito il rivale; da qui, il ferimento al sopracciglio con il piede del tavolino, “arma di difesa” del 31enne.
Per questo motivo, il 41enne si è beccato una denuncia per lesioni personali, minacce aggravate e porto di armi od oggetti atti a offendere.




