Tenta di entrare allo stadio con un tirapugni: denunciato 17enne

Tenta di entrare allo stadio con un tirapugni: denunciato 17enne

ACIREALE – Un 17enne ha cercato di introdursi allo stadio comunale di Acireale con un tirapugni nascosto nei pantaloni. È stato fermato dagli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Acireale, impegnati nei servizi di ordine e sicurezza in occasione della partita Acireale – Gela.

Niente scampo per il giovane, che si è beccato una denuncia per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Giovane tifoso con un tirapugni nei pantaloni

Durante le operazioni di filtraggio, finalizzate a impedire l’ingresso di armi o oggetti pericolosi, i poliziotti hanno notato il ragazzo. Invitato a svuotare le tasche, ha consegnato prima alcuni effetti personali, tra cui una sigaretta elettronica e un portafoglio, ma poco dopo ha estratto da un’altra tasca un tirapugni in metallo.

L’oggetto è stato sequestrato e documentato dalla Polizia Scientifica. Gli agenti hanno informato i genitori, fuori regione al momento dell’accaduto; il 17enne è stato affidato a un parente.

Verso un possibile Daspo

Tutti gli atti sono stati trasmessi alla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Catania, che valuterà l’eventuale applicazione del Daspo (Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive).