Blitz dei carabinieri a Brancaccio: dal furto di energia elettrica al sequestro di un panificio

Blitz dei carabinieri a Brancaccio: dal furto di energia elettrica al sequestro di un panificio

PALERMO – Proseguono senza sosta i controlli dei carabinieri nel quartiere Brancaccio contro l’illegalità diffusa. “Sotto i riflettori” della delinquenza 20 malviventi – responsabili di furto di energia elettrica – e il titolare di un panificio della zona.

Allacci abusivi alla rete pubblica: 20 denunce

In Piazzale Ignazio Celona, i militari della Stazione di Brancaccio – affiancati dai colleghi delle Stazioni Centro, Piazza Marina, Oreto, Mezzo Monreale e Villagrazia, con il supporto tecnico del personale Enel – hanno denunciato in stato di libertà 20 palermitani, di età compresa tra i 24 e gli 84 anni, molti dei quali già noti alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di furto aggravato.

Le ispezioni effettuate all’interno delle abitazioni hanno portato alla luce un fitto reticolo di allacci abusivi alla rete elettrica pubblica: collegamenti pericolosi e rudimentali che consentivano l’utilizzo di energia senza alcun contratto regolare di fornitura.

Panificio del quartiere nei guai

Nel corso dello stesso servizio, insieme alla Polizia Municipale, i carabinieri hanno anche notificato un provvedimento di sequestro preventivo nei confronti del titolare di un panificio della zona, un uomo di 48 anni.

Per quest’ultimo è scattata una denuncia – in stato di libertà – perché ritenuto responsabile di detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione, commercio di sostanze nocive, vendita di prodotti non genuini e getto pericoloso di gas, vapori e fumi.