CATANIA – Un grave incidente sul lavoro si è verificato questa mattina nella zona tra Scordia e Militello Val di Catania, lungo la strada provinciale per Francofonte, all’incrocio con la strada per Ambelia. A rimanere gravemente ferito è stato un operaio di origini straniere. Era impegnato in attività lavorative all’interno di un magazzino della zona.
L’incidente sul lavoro di stamani a Scordia
Secondo le prime informazioni, diffuse dalla pagina Facebook Scordia.info, l’uomo – dipendente di una ditta con sede a Giarre –, mentre stava operando all’interno di una struttura, sarebbe precipitato al suolo da un’altezza di diversi metri per cause ancora al vaglio delle Autorità.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Militello Val di Catania, competenti per territorio, che hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.
Le condizioni della vittima
Le condizioni dell’operaio sono apparse subito molto gravi. Dopo il primo intervento del personale sanitario del 118, è stato richiesto l’intervento di un elisoccorso, che ha trasportato l’uomo in codice rosso all’ospedale Cannizzaro di Catania.
Foto di repertorio