SICILIA – Inizia col piede giusto, dal punto di vista meteorologico, la nuova settimana a cui la giornata di domani, lunedì 13 ottobre, dà ufficialmente il via.
Lo dimostra in primis l’assenza di allerta meteo: la Protezione civile regionale non ha diramato alcun avviso legato al rischio idrogeologico.
Ma lo confermano anche gli esperti di 3bMeteo che hanno riassunto così il quadro meteorologico previsto per domani: “L’alta pressione – spiegano – si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba. Nello specifico sul litorale tirrenico giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sul litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sul litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli settentrionali; Zero termico nell’intorno di 3300 metri. Basso Tirreno da poco mosso a quasi calmo; Canale poco mosso; Mare di Sicilia da mosso a poco mosso”.
Le temperature di domani in ogni provincia
- Agrigento: 17/24 °C
- Caltanissetta: 11/24 °C
- Catania: 16/24 °C
- Enna: 10/20 °C
- Messina: 12/23 °C
- Palermo: 17/24 °C
- Ragusa: 13/21 °C
- Siracusa: 18/22 °C
- Trapani: 17/21 °C