PALAGONIA – Non c’è “tregua” nelle città siciliane in tema di reati legati alla droga: recentemente, è finito in arresto un 51enne di Palagonia, responsabile dello spaccio e della detenzione di oltre 100 grammi di marijuana.
L’uomo è già noto ai militari per precedenti vicissitudini giudiziarie.
Un arresto per spaccio a Palagonia
L’arresto è avvenuto nell’ambito dell’intensificazione dei controlli del territorio disposti dal comando provinciale. Intorno alle 12.30, mentre transitavano lungo via Garibaldi, i carabinieri hanno incrociato una Volkswagen Golf guidata ad alta velocità proprio dal 51enne.
Alla vista della gazzella, l’uomo ha accelerato tentando di seminare i militari, che però hanno mantenuto la visuale e lo hanno seguito lungo la SS 385.
Tenta di disfarsi della droga ma i carabinieri lo beccano
Probabilmente vistosi alle strette, il conducente ha lanciato dal finestrino una busta di cellophane. Il sacchetto non è sfuggito ai carabinieri, che lo hanno recuperato: conteneva più di 100 grammi di marijuana.
Sulla base degli elementi raccolti, i carabinieri hanno arrestato l’uomo e lo hanno posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti i domiciliari, ferma restando la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.