Controlli “a tappeto” ad Acireale: droga, furti e munizioni sequestrate

Controlli “a tappeto” ad Acireale: droga, furti e munizioni sequestrate

ACIREALE – Proseguono senza sosta i controlli dei carabinieri, finalizzati a prevenire e reprimere l’illegalità diffusa: tra i reati, droga, furto di energia elettrica e detenzione abusiva di munizioni. Nei giorni scorsi, i militari della compagnia di Acireale hanno condotto un servizio a largo raggio, impegnando oltre 20 unità.

In prima linea anche l’unità cinofila. Le pattuglie hanno perlustrato le vie di Acireale, concentrandosi soprattutto sulla frazione di Aci Platani.

Con la droga nascosta tra i vestiti: 35enne in manette

Durante una perquisizione domiciliare in via Antonino Bonaccorsi, i carabinieri hanno trovato 10 grammi di cocaina già divisa in dosi, nascosta tra i vestiti in armadio, a carico di un 35enne di Acireale con precedenti penali. I militari hanno anche rinvenuto un pizzino con nomi e cifre, probabilmente riferiti alle quantità destinate ai clienti.

L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio, sottoposto agli arresti domiciliari e, al termine dell’udienza di convalida, posto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.

Allaccio abusivo di energia elettrica

Sempre nello stesso stabile, i carabinieri hanno denunciato a piede libero una 67enne casalinga per furto aggravato di energia elettrica tramite allaccio abusivo.

Munizioni “clandestine” a Capo Mulini: sequestrate

Durante un servizio di perlustrazione a Capo Mulini, i carabinieri hanno recuperato quasi 600 cartucce da caccia calibro 12 nascoste in un fondo agricolo. I militari hanno sequestrato il materiale e hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili dell’occultamento