CATANIA – C’è anche un catanese tra i malviventi che avrebbero commesso una rapina aggravata in una gioielleria di Reggio Calabria. I fatti risalgono allo scorso 3 maggio. Nei mesi scorsi la Polizia aveva già bloccato una prima persona; adesso, le manette sono scattate anche per il secondo responsabile, un 49enne di Catania.
A carico di quest’ultimo, la Squadra Mobile ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Reggio Calabria su richiesta della Procura della Repubblica.
Fondamentali le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della gioielleria, che hanno permesso di identificare i due malviventi. Stando a quanto si apprende, all’interno dell’attività commerciale, poco dopo le 16, i rapinatori si erano avventati contro il titolare, che in quel momento si trovava insieme al fratello, suo collaboratore.
Erano riusciti a impossessarsi di un borsello contenente diversi orologi e monili – oggetti appena riparati – per un valore complessivo stimato in circa 7mila euro.



