Incidente sull’A29 Palermo-Mazara del Vallo, giovane scende dall’auto e viene travolto: ricoverato in gravi condizioni

Incidente sull’A29 Palermo-Mazara del Vallo, giovane scende dall’auto e viene travolto: ricoverato in gravi condizioni

PALERMO – Incidente sull’autostrada A29 che collega Palermo a Mazara del Vallo, all’altezza dell’uscita di Balestrate. Un giovane straniero di circa 20 anni è stato investito mentre camminava lungo la carreggiata. Adesso versa in condizioni critiche ed è ricoverato all’ospedale Villa Sofia.

Incidente sull’A29: giovane in gravissime condizioni

Il sinistro è avvenuto nella serata di ieri, verso le 20, quando l’uomo stava attraversando le corsie in direzione Mazara. Sulla base delle prime informazioni raccolte, il giovane avrebbe abbandonato il veicolo con cui stava viaggiando, per tentare di recuperare alcuni effetti personali caduti “in corsa” dal bagagliaio dell’auto.

L’automobilista coinvolto nell’impatto ha immediatamente contattato le forze dell’ordine, spiegando agli agenti di aver visto la sagoma del pedone comparire all’improvviso davanti al suo veicolo, mentre procedeva sulla corsia di sorpasso, senza possibilità di evitare l’impatto.

I soccorsi

Sul posto è prontamente giunto e intervenuto il personale medico del 118, trasferendo d’urgenza il ferito al nosocomio Villa Sofia del capoluogo siciliano. Il giovane è arrivato al pronto soccorso in condizioni critiche/disperate, infatti i medici stanno mantenendo il massimo riserbo sulle sue possibilità di sopravvivenza.

Le pattuglie della Polizia Stradale hanno subito avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Gli investigatori stanno invece ascoltando le dichiarazioni dei connazionali della vittima, che si trovavano a bordo del mezzo dal quale il giovane era sceso, nel tentativo di chiarire nei minimi dettagli quanto avvenuto in quei tragici momenti.