Lagalla in giro per Palermo per “toccare con mano criticità e punti di forza”

Lagalla in giro per Palermo per “toccare con mano criticità e punti di forza”

PALERMO – Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, in visita questa mattina in diversi quartieri e borgate del capoluogo siciliano: da via Sciuti allo Zen, passando per viale Strasburgo, San Lorenzo, viale dell’Olimpo, le borgate di Mondello, Partanna, Sferracavallo, fino a viale Regione Siciliana, via Ernesto Basile e la Stazione centrale.

Insieme a lui, che ha girato la città a bordo di un veicolo del Comune, i dirigenti delle società partecipate Rap e Reset, dal dirigente del settore Verde pubblico, da un funzionario delle Opere pubbliche e da un commissario del comando della Polizia municipale.

L’iniziativa, che sarà ripetuta con regolarità, mettendo in luce anche altri quartieri, è nata con l’obiettivo di mostrare di persona ai rappresentanti dell’amministrazione e delle aziende comunali ciò cheogni giorno vedono i cittadini, tra ciò che funziona, ciò che si può migliorare e ciò che, invece, necessita di un intervento urgente”. È il caso dell’abbandono dei rifiuti e della manutenzione delle strade.

“Da tre anni – ha affermato  Lagalla – percorro la città da sindaco, ma continuo a guardarla con gli occhi dei cittadini. Oggi ho voluto portare con me i dirigenti del Comune, delle partecipate e della Polizia municipale per far toccare con mano le criticità e i punti di forza. Solo così possiamo avere una visione condivisa, realistica e immediata delle priorità da affrontare, migliorando e perfezionando il programma già avviato dall’amministrazione”.