CATANIA – Un autista di 37 anni è stato aggredito a schiaffi e pugni da un passeggero 64enne mentre era alla guida di un bus di linea sulla tratta Piazza Borsellino – Villaggio Sant’Agata. L’episodio è avvenuto in via Acquicella: la corsa è stata interrotta e sul posto sono intervenute le Volanti della Questura dopo la chiamata al Numero Unico di Emergenza.
L’aggressione e i soccorsi
Secondo quanto riferito alla Polizia, l’uomo sarebbe sceso e risalito più volte sul mezzo, colpendo l’autista al viso e alla spalla destra. Il 118 ha prestato le prime cure al conducente, poi trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti.
Fermato il presunto aggressore
I poliziotti hanno bloccato il 64enne, già noto per precedenti di diffamazione, minaccia e ingiuria. Agli agenti avrebbe riferito di aver reagito dopo una lite, sostenendo che l’autista avrebbe risposto in modo poco garbato a una passeggera.
Denuncia e reati contestati
Il 64enne è stato denunciato per lesioni personali aggravate e interruzione di pubblico servizio. Resta ferma la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.



