PALERMO – Il Questore di Palermo, ai sensi dell’art. 100 del Tulps, ha disposto la sospensione temporanea della Scia di due locali notturni sul litorale provinciale, rispettivamente per sette e dieci giorni. I provvedimenti sono stati notificati congiuntamente da Polizia di Stato e Carabinieri.
La prima discoteca, situata sul litorale orientale, è stata chiusa per sette giorni a partire dal 9 settembre, a seguito della registrazione di numerosi episodi critici nel mese di luglio. Tra le irregolarità, plurimi tentativi di accesso incontrollato da parte di gruppi di avventori privi di titolo, non sottoposti ai consueti controlli, e un episodio di rissa.

La seconda discoteca, sul litorale occidentale, è stata sospesa per dieci giorni dal 10 settembre. Anche in questo caso, tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, il locale è stato teatro di gravi disordini, con comportamenti violenti da parte di gruppi di facinorosi, che hanno provocato danneggiamenti e ferimenti tra gli addetti alla sicurezza, legati a tentativi di accesso abusivo.
I provvedimenti sono stati adottati per prevenire rischi gravi e seri per la sicurezza dei numerosi avventori, generando un clima di allarme sociale. Essi sottolineano come l’attività della Polizia di Stato, in sinergia con le altre forze dell’ordine, sia costantemente rivolta alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, sia in ambito metropolitano che provinciale.



