Malore in acqua al lungomare di Catania, bagnino interviene sotto gli occhi della Capitaneria di Porto

Malore in acqua al lungomare di Catania, bagnino interviene sotto gli occhi della Capitaneria di Porto

CATANIA – Lieto fine per una donna che ieri, in uno degli stabilimenti balneari del lungomare di Catania, ha avvertito un malore mentre era in acqua. A evitare il peggio è stato uno dei bagnini, intervenuto con prontezza per mettere in salvo la persona in difficoltà.

Un salvataggio avvenuto in circostanze inusuali, vista la presenza dei sottufficiali in servizio della Capitaneria di Porto, che – essendosi recati sul posto per le normali visite ispettive – sono stati testimoni dell’operazione di soccorso.

Dario Mezzasalma, questo il nome bagnino che ha compiuto il salvataggio, è andato a recuperare la signora riportandola a riva. Coordinato dagli stessi ufficiali della Capitaneria, che hanno collaborato al recupero, la donna è stata messa in salvo.

Increduli e con tanta ammirazione, dopo aver constatato che la signora salvata non necessitava dell’assistenza del 118, in quanto si era già ripresa, i sottufficiali della Capitaneria, hanno fatto un plauso per l’attenzione e la professionalità con cui si dedica chi è incaricato di vigilare sulla vita delle persone in mare, per poi riprendere la loro visita ispettiva andata a buon fine.

Un plauso è avvenuto anche da tutti i clienti dello stabilimento che erano presenti in quel momento.

“L’intervento dell’assistente bagnanti è stato tempestivo ed efficace”, dichiara il Maresciallo della Capitaneria nella sua nota. “Il nostro personale ha coadiuvato le operazioni di assistenza verificando, successivamente, lo stato della persona che risultava stabile e non necessitava ulteriori cure mediche.”