PALERMO – Non si arresta la scia di sangue lungo le strade siciliane: poche ore fa si è verificato un incidente all’Addaura – quartiere di Palermo – che ha visto vittima Anna Romano Palpacelli, zia del tennista palermitano Marco Cecchinato.
Muore la zia di Marco Cecchinato
I fatti sono avvenuti precisamente sul lungomare Cristoforo Colombo. Stando a quanto si apprende, una moto – un Beverly nero – avrebbe investito violentemente la donna mentre stava attraversando la strada. Vani i soccorsi: purtroppo, per la zia del noto giocatore non c’è stato nulla da fare.
Ferito gravemente anche il centauro, un 51enne, trasportato al Trauma Center del Villa Sofia di Palermo. Lì, i medici gli hanno diagnosticato un serio trauma toracico che ha causato emorragia polmonare, fratture vertebrali, compressione del midollo spinale e fratture costali, motivo per cui le prossime ore saranno fondamentali per stabilire se sarà necessario un intervento chirurgico.
“Ceck” rientra a Palermo
Anna Romano Palpacelli aveva 65 anni. Era la moglie di Gabriele Palpacelli, ex membro del consiglio nazionale della Federtennis e già presidente del comitato regionale siciliano, scomparso nel 2022.
Per quanto riguarda Cecchinato, detto “Ceck”, avrebbe dovuto disputare oggi un incontro a Como contro il croato Luka Mikrut, ma la partita è stata cancellata e il giocatore sta facendo rientro in città.