Trapani, oltre 500 kg di cibo raccolti per cani e gatti con “Riempi una ciotola”

Trapani, oltre 500 kg di cibo raccolti per cani e gatti con “Riempi una ciotola”

TRAPANI – Ad aprile 2025 è partita la seconda edizione di “Riempi una ciotola”. Si tratta dell’iniziativa solidale promossa dalla Sezione OIPA Trapani (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) con il patrocinio del Comune di Trapani.

Grazie alla collocazione di carrelli solidali in sei punti vendita tra supermercati e negozi per animali, sono stati raccolti oltre 500 chili di alimenti tra crocchette e scatolette destinate a cani e gatti.

La distribuzione degli aiuti

Il cibo raccolto è stato distribuito ai referenti delle colonie feline riconosciute. Ma anche ai tutori dei cani di quartiere e ai proprietari di animali in difficoltà economica.

Nei carrelli solidali sono stati inseriti anche beni di prima necessità per le persone, permettendo così di sostenere alcune famiglie indigenti individuate dai volontari.

La voce dell’OIPA

“Questa iniziativa ha permesso di sfamare numerosi randagi e di aiutare famiglie in difficoltà, dimostrando quanto è forte la solidarietà”, commenta Baldo Ferlito, delegato della Sezione OIPA Trapani.

“Un ringraziamento speciale va all’Amministrazione comunale di Trapani per il sostegno e a tutti i punti vendita che hanno aderito al progetto”, prosegue.

Un impegno che continua

Con “Riempi una ciotola”, l’OIPA Trapani rinnova il proprio impegno quotidiano a favore degli animali e delle persone più fragili, confermandosi un punto di riferimento solidale sul territorio.