Carini “sotto assedio”: furto alla sede del Comune. Il sindaco: “Ho chiesto l’istituzione di un commissariato di Polizia”

Carini “sotto assedio”: furto alla sede del Comune. Il sindaco: “Ho chiesto l’istituzione di un commissariato di Polizia”

CARINI – Duro colpo alla sede del Comune di Carini, dove malviventi hanno commesso un furto. Raid che conferma il bilancio di episodi che hanno colpito abitazioni private e chiese.

Stando a quanto si apprende, i ladri sono entrati negli uffici e hanno razziato anche la macchinetta delle merendine e delle bibite. Ieri l’allarme era stato lanciato dall’arciprete, costretto a chiudere le chiese nei giorni in cui non ci sono messe e cerimonie.

Furto al Comune di Carini: parla il sindaco

Arrivano parole amare da parte del primo cittadino di Carini, Giovì Monteleone, che ha spiegato come i cittadini, “i commercianti di Carini e l’arciprete hanno tutte le ragioni per manifestare il loro disagio per i continui furti che subiscono le loro abitazioni e i loro esercizi. Ieri è stata violata la chiesa degli Agonizzanti, l’altro ieri la biblioteca comunale”.

“Ai cittadini vittime dei furti, all’arciprete e ai commercianti va la mia totale solidarietà e sono a loro totale disponibilità per ascoltarli e raccogliere quelle informazioni utili a consentirmi di intervenire”.

Verso un commissariato

“Ho anche chiesto al ministro degli Interni, tramite il Prefetto, l’istituzione di un commissariato di polizia. Il Comune ha dato la disponibilità di due immobili per destinarli alle attuali stazioni dei carabinieri di Carini e Villagrazia e sono in corso i lavori per mettere in sicurezza il terreno dove dovrà sorgere la caserma della compagnia”, conclude il primo cittadino.