Mascali sotto “scacco” delle armi e della droga: una denuncia

Mascali sotto “scacco” delle armi e della droga: una denuncia

MASCALI – È scattata la denuncia un 43enne di Mascali, già noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione abusiva di armi e ricettazione. Ferma restando la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.

La denuncia per armi abusive a Mascali

I carabinieri della stazione di Mascali, supportati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia e da un’unità cinofila, hanno condotto un intervento mirato dopo aver raccolto elementi investigativi sul possibile possesso illegale di armi da parte dell’uomo.

Nelle prime ore del mattino hanno perquisito l’abitazione. In un locale hanno trovato un fucile da caccia calibro 12 Franchi, completo di due cartucce e 12 pallini. Controllando le banche dati, l’arma è risultata provento di un furto commesso a Santa Venerina nel 2013.

Trovata anche droga

Durante la perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto anche una busta contenente 2,5 grammi di marijuana, sequestrata amministrativamente per uso personale.

L’uomo non ha fornito alcuna giustificazione plausibile sul possesso dell’arma. La denuncia è stata trasmessa all’Autorità Giudiziaria competente.