CATANIA – Arrivano comunicazioni da parte di Gema SpA – società che gestisce la raccolta dei rifiuti nel Lotto centro di Catania – in merito alle variazioni dei servizi di raccolta porta a porta dei rifiuti differenziati e dello spazzamento meccanizzato delle strade in vista della giornata di Ferragosto.
Le variazioni sulla raccolta dei rifiuti a Catania per Ferragosto
Giovedì 14 agosto, il servizio di raccolta porta a porta notturno sarà anticipato alle 18: le utenze domestiche e non domestiche dovranno esporre la frazione prevista tra le 16 e le 18. Come da calendario, il rifiuto previsto è residuale secco per le utenze domestiche, e residuale secco e frazione organica per le utenze non domestiche.
Il residuale secco è ciò che resta dopo una corretta differenziazione dei rifiuti e non deve contenere carta, plastica, metalli, vetro e organico, che hanno giorni dedicati per l’esposizione e il ritiro.
Ulteriori modifiche
Sempre giovedì 14 agosto, il servizio di spazzamento notturno meccanizzato delle strade sarà anticipato alle 18: si raccomanda di rispettare i divieti di sosta temporanei apposti per consentirne la corretta esecuzione da parte degli operatori.
Venerdì 15 agosto, i Centri comunali di raccolta “Borgo Sanzio”, “Picanello” e “Cairoli” rimarranno chiusi e riapriranno regolarmente sabato 16 agosto, dalle 7 alle 13.
Il Numero Verde di Gema SpA 328-0065690 non sarà attivo venerdì 15 e sabato 16 agosto, e riprenderà il servizio da lunedì 18 agosto negli orari 9.30-13.30 e 14-17, dal lunedì al venerdì.