CATANIA – Un 47enne catanese è finito nei guai dopo un tentato furto in un’abitazione di via Villaggio Zia Lisa II°. Erano circa le 22 quando un cittadino, notando movimenti sospetti, ha chiamato il 112.
Il tentato furto in un’abitazione di Catania
La pattuglia del Nucleo Radiomobile è arrivata trovandolo sulla soglia di casa, con alcuni monili appena trafugati. Alla vista delle divise ha lasciato cadere la refurtiva ed è rientrato di corsa, cercando la via di fuga da una veranda a tre metri d’altezza.
Un carabiniere ha provato a fermarlo, anche per evitargli di farsi male, ma lui ha spinto il militare e si è lanciato nel cortile condominiale, correndo via. La caccia all’uomo è proseguita con il supporto di un altro equipaggio. L’analisi delle immagini di videosorveglianza e la conoscenza del territorio hanno permesso di identificarlo.
Convinto di non essere stato riconosciuto, si era nascosto a casa: lì i militari lo hanno bloccato, recuperando i monili e due cacciavite usati per forzare l’ingresso.
La denuncia
Per lui è scattata la denuncia per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.