SALERNO – Un incidente stradale ha visto coinvolto un gruppo di tifosi della Curva Sud partiti da Catania per raggiungere il ritiro precampionato della squadra a Norcia, in Umbria. Il pulmino su cui viaggiavano è rimasto coinvolto in un sinistro nei pressi di Salerno.
L’incidente per un pulmino di tifosi del Catania diretto a Norcia
Si contano 9 feriti, in particolare due sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Polla, nel Salernitano, dove si trovano ricoverati in prognosi riservata.
Ad avere la peggio, un ragazzo ricoverato in terapia intensiva, mentre gli altri feriti avrebbero riportato traumi facciali con diverse suture.
Secondo i primi accertamenti, l’incidente pare si sia verificato per un probabile colpo di sonno.
Calcio Catania valuta modifiche al programma
Alla luce dell’accaduto, la dirigenza del Calcio Catania, in stretto contatto con la Questura di Perugia, sta valutando se confermare o meno gli allenamenti e gli eventi previsti per la giornata di domani nel ritiro umbro.
Una decisione verrà presa nelle prossime ore, tenendo conto sia delle condizioni dei feriti che del clima emotivo che ha colpito l’ambiente rossazzurro.
Momenti di apprensione tra i sostenitori
L’incidente ha suscitato grande preoccupazione tra i tifosi catanesi, molti dei quali stavano raggiungendo Norcia per assistere agli allenamenti e sostenere la squadra.
L’auspicio di tutti, ora, è per un pronto recupero dei due sostenitori coinvolti.
CATANIA FC: IL COMUNICATO
“Il Catania Football Club esprime profonda apprensione e sincera vicinanza ai nove tifosi rossazzurri coinvolti nel grave incidente autostradale avvenuto nelle scorse ore. I supporter erano in viaggio verso Norcia per assistere agli allenamenti della squadra del cuore.
A ciascuno di loro va il nostro pensiero più affettuoso, con l’auspicio di un pronto e completo recupero. In questo momento difficile, il Catania FC è vicino alle famiglie dei feriti e all’intera comunità catanese, unita dall’amore per i nostri colori.
Il Club è costantemente in contatto con le Autorità competenti per ricevere aggiornamenti puntuali sulle condizioni dei tifosi coinvolti e per offrire piena collaborazione”.
Fonte foto AGI