Tratti dell’autostrada Catania-Siracusa chiusi al traffico, date e orari

Tratti dell’autostrada Catania-Siracusa chiusi al traffico, date e orari

SICILIA – Al via i lavori sull’autostrada Catania-Siracusa che, a partire da ieri 23 luglio, vede chiusi al traffico alcuni tratti stradali.

Il motivo della chiusura consiste nel rinnovamento dei ventilatori collocati all’intero delle gallerie situate lungo l’autostrada, ma anche sulla Strada Statale 114.

In direzione Catania, dal 23 al 25 luglio, nella fascia oraria dalle 22 alle 6 del giorno successivo, chiusura al traffico a partire dal Km 131,600 della SS 114 con uscita obbligatoria sullo svincolo di Augusta e rientro al km 0,100 dell’autostrada Catania-Siracusa direzione tangenziale Catania.

In direzione Siracusa, dal 28 al 31 luglio, nella fascia oraria dalle 22 alle 6 del giorno successivo, chiusura al traffico della tratta a partire dal Km 0,100 dell’autostrada Catania-Siracusa con deviazione sulla tangenziale di Catania in direzione SS 114 e rientro sull’autostrada Catania-Siracusa allo svincolo di Augusta.

Le chiusure interesseranno anche lo svincolo di Lentini con sbarramenti volti a evitare immissioni sulle tratte interdette al traffico.

Viabilità, come cambia in vista del concerto di Mengoni

Il Consorzio per le Autostrade Siciliane rende nota, con ordinanza n. 88 dello scorso lunedì 21 luglio, dalle ore 14 di oggi, giovedì 24 luglio, fino a cessate esigenze, l’interdizione al traffico delle rampe di uscita dello svincolo di San Filippo, Autostrada A/20 Messina-Palermo Tangenziale di Messina, per i veicoli provenienti da entrambe le direzioni, ad eccezione dei pullman e mezzi autorizzati per servizio diretti al concerto di Mengoni.

Il provvedimento è stato disposto, compatibilmente con le esigenze derivanti dalla circolazione veicolare, per consentire una corretta gestione del traffico veicolare in occasione del secondo concerto del cantante Mengoni, in programma allo stadio Franco Scoglio di Messina, oggi, giovedì 24 luglio, alle ore 21 circa.