PALERMO – Paura alla Vucciria, cuore della movida palermitana, dove una turista norvegese è stata rapinata e stava per subire una violenza sessuale. A evitare il peggio sono stati due giovani turisti tedeschi, che si sono accorti della scena e sono intervenuti con coraggio per mettere in salvo la ragazza.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima, in evidente stato di ubriachezza, era stata accerchiata da un gruppo di giovani palermitani che stavano cercando di condurla in un angolo appartato dell’ex mercato storico, oggi noto per episodi di spaccio, furti e aggressioni, soprattutto ai danni di turisti.
I due ragazzi tedeschi, vedendo la situazione, hanno allontanato i malintenzionati e immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia, che ha raccolto la testimonianza della vittima e dei presenti. Alla donna erano stati sottratti la borsa, i documenti e la chiave dell’appartamento in cui soggiornava.
L’episodio getta nuove ombre sulla sicurezza nel centro storico di Palermo sempre più spesso teatro di episodi di violenza notturna.
Due giorni fa l’aggressione in un bar all’assessore Ferrandelli
Intanto emergono nuovi dettagli sull’aggressione subita dall’assessore comunale Fabrizio Ferrandelli due giorni fa, anch’essa avvenuta nel cuore della città. Ferrandelli era intervenuto per difendere un barista aggredito da un gruppo di persone, tra cui – secondo quanto dichiarato – ci sarebbe un ex detenuto appena uscito dal carcere e in messa alla prova. «L’ho riconosciuto – ha affermato l’assessore – e mi aspetto ora che la magistratura faccia il suo corso».