CATANIA – Questa mattina il Prefetto di Catania Pietro Signoriello si è recato in Questura per incontrare il Questore del capoluogo etneo, Giuseppe Bellassai, i Dirigenti e i Funzionari della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno. Un incontro intenso e particolarmente sentito in cui il Prefetto ha evidenziato l’importanza del grande impegno degli agenti.
L’incontro tra il Prefetto di Catania e il Questore
Signoriello ha sottolineato di sentirsi parte integrante di una squadra di lavoro espressione dell’impegno sinergico di tutte le forze di Polizia. Impegno che trova nel bene pubblico il suo comune denominatore.
E ancora, il Prefetto ha ribadito l’importanza di tenere sempre viva la fiducia dei cittadini nei confronti delle Istituzioni e di tutti gli interpreti della sicurezza sul territorio, attraverso uno schema operativo che si fonda su umiltà e capacità d’ascolto.
Lavoro in sinergia verso il raggiungimento di obiettivi concreti
Parole di soddisfazione e gratitudine arrivano dal questore Bellassai. Il Prefetto ha rinnovato, così, la sua vicinanza personale e istituzionale alla Polizia di Stato, nel segno di una consolidata e reciproca collaborazione tra gli Uffici della Prefettura e della Questura.
Al riguardo, il Questore ha dichiarato come questa comunione di intenti non può prescindere dalla fattiva partecipazione dei cittadini perché la collaborazione tra Istituzioni e società civile è decisiva per raggiungere obiettivi e risultati concreti a beneficio della collettività.