CATANIA – È finito in arresto un 36enne catanese, responsabile di aver tentato di rubare una valigia da un’auto parcheggiata in centro. Il malvivente – già noto alle Forze dell’Ordine – è accusato di furto aggravato.
L’arresto per furto a Catania
I fatti risalgono nella notte tra sabato e domenica. La Sala operativa della Questura di Catania ha ricevuto la segnalazione del 36enne che, dopo aver spaccato il finestrino di una macchina parcheggiata in via Recalcaccia, ha rubato una grande valigia bianca per poi fuggire verso piazza Spirto Santo.
Preziosa la descrizione di un testimone, grazie alla quale gli agenti della squadra Volante sono riusciti ad individuare il ladro mentre correva in via Di Prima con la valigia ancora in mano. Una volta fermato l’uomo, i poliziotti lo hanno sottoposto a un controllo.
Beccato dalla Polizia
Stando a quanto emerge dalla perquisizione, è stato trovato in possesso anche di un martelletto frangivetro, che aveva utilizzato per rompere il finestrino della vettura.
In seguito agli accertamenti che gli agenti hanno effettuato, è stata contattata la proprietaria dell’auto. Si tratta di una turista in vacanza per qualche giorno a Catania, che ha riferito di aver parcheggiato l’auto sotto l’hotel in cui alloggiava. Una volta recatasi agli uffici della Questura, la turista ha ricevuto il bagaglio e formalizzato la querela.
In manette
Niente scampo per il 36enne, finito in manette per furto aggravato, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato fino a condanna definitiva. A seguito dell’udienza, il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha applicato nei confronti dell’uomo la misura cautelare della custodia carceraria.