PALERMO – Tragico incidente nella notte in via Cipressi, nel quartiere Zisa, a Palermo, dove un scontro violento tra un’auto e uno scooter è costato la vita a un uomo di 53 anni, Maurizio La Monica. Gravissime le condizioni della figlia, che viaggiava con lui sul mezzo a due ruote: è attualmente ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Civico.
Il conducente dell’auto, una Fiat Punto, è rimasto illeso.
L’impatto è stato devastante: all’arrivo dei sanitari del 118, per il conducente dello scooter non c’era più nulla da fare. È deceduto sul colpo. La passeggera, invece, è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso, dove resta in condizioni critiche.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area, mentre gli agenti stanno acquisendo elementi utili per accertare le responsabilità e la dinamica esatta dello scontro.
Nel frattempo, si moltiplicano i messaggi di cordoglio: “Ti conoscevo da una vita, eri un bravissimo ragazzo, educato. Ti ricorderò per sempre braccio d’oro”, si legge tra i commenti.
Le preghiere, in questo momento, sono rivolte alla figlia: “Devi tornare qui da noi”.
In foto la vittima, Maurizio La Monica