PALERMO – Siamo in piena stagione estiva e la violenza regna sovrana nei luoghi della movida, specialmente quelli frequentati dai turisti: è questo quanto è accaduto alla Vucciria (Palermo) dove, ieri sera, una due turisti canadesi sono stati aggrediti e rapinati.
Turisti canadesi aggrediti alla Vucciria
La coppia – marito e moglie – alloggia in una casa vacanza nei pressi di piazza San Domenico. Stando a quanto emerge da una prima ricostruzione, gli aggressori – due giovani di 20 anni – li avrebbero colti di sorpresa.
I malviventi avrebbero malamente scippato la donna, facendola cadere per terra. Più concitata la situazione con il marito, colpito alla nuca con una bottiglia di vetro. Soldi, carte di credito ed effetti personali sono stati violentemente rubati dai due giovani.
Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che hanno trasportato i malcapitati al Pronto Soccorso del Policlinico di Palermo. L’uomo avrebbe riportato un trauma cranico, la moglie contusioni e dolore alla cavigia per la caduta.
Tre aggressioni ad Agrigento
Non c’è alcuna tregua in merito a episodi di violenza in Sicilia. Basti pensare ai tre recenti episodi verificatisi ad Agrigento recentemente. Il primo – risalente al 28 giugno – ha visto vittima una ragazza incinta, al terzo mese di gravidanza. Un futile battibecco tra la vittima e una 44enne avrebbe innescato la miccia.
Nelle scorse ore un’altra violenta aggressione: un 45enne è finito in ospedale in seguito a una lite con due malviventi, di cui ancora non si conosce l’identità: colpi di bastone, calci e pugni hanno spedito il malcapitato in Pronto Soccorso con un trauma cranico.