CATANIA – Arrivano “i primi frutti” dall’incontro tra il sindaco di Catania, Enrico Trantino e la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sul tema sicurezza e infrastrutture.
Il primo cittadino aveva chiesto più sicurezza e forze dell’ordine nelle strade. Da Roma arrivano le prime soluzioni. Il Viminale ha infatti inviato militari e ben nuovi dodici agenti della Questura verso Catania.
A comunicarlo il senatore Nino Germanà, coordinatore della Lega in Sicilia. “In arrivo – continua – rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato 82 poliziotti in più in tutte le province della Sicilia. Nello specifico 10 ad Agrigento, 12 a Catania, 11 ad Enna, 23 a Messina, 3 a Palermo, 12 a Siracusa, 11 a Trapani”.
“Un ringraziamento doveroso va al ministro Piantedosi e al sottosegretario all’Interno Nicola Molteni: dopo l’approvazione del dl Sicurezza, l’impegno della Lega sul tema si dimostra ancora una volta con i fatti, le chiacchiere della sinistra stanno a zero”.