Rapina in un cantiere edile di Noto, operaio ferito: arrestati due giovanissimi

Rapina in un cantiere edile di Noto, operaio ferito: arrestati due giovanissimi

NOTO – Rapina in un cantiere edile di Noto (Siracusa): così due giovani si erano introdotti all’interno con l’obiettivo di asportare materiale e attrezzi vari. I due malviventi bloccati però da un operaio della ditta. Il lavoratore è stato aggredito con una barra di ferro. I due ladri, invece, sono riusciti a fuggire.

La rapina in un cantiere edile di Noto

Dopo mesi di indagini, il 18enne e il 19enne, adesso accusati di lesioni personali e rapina, sono stati arrestati. Hanno precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio.

L’ordine di custodia cautelare in carcere è stato emesso dal Giudice per le indagini preliminari di Siracusa. La rapina risale allo scorso febbraio.

Il ferimento di un operaio

L’operaio rimasto ferito dopo aver beccato i due “con le mani nel sacco”, ha riportato lesioni.

I carabinieri di Noto e la Procura della Repubblica di Siracusa hanno condotto le indagini. Queste hanno permesso di identificare i due uomini attraverso l’analisi dei filmati.

L’arresto

Niente scampo, dunque, per i due giovani malviventi, che sono finiti in manette. Sarebbero attualmente detenuti nelle Case Circondariali di Siracusa e Ragusa.