L’assoluzione del Prof catanese. Musolino: “Sono indignata, presenterò interrogazione parlamentare”

L’assoluzione del Prof catanese. Musolino: “Sono indignata, presenterò interrogazione parlamentare”

CATANIA – L’assoluzione del professore Santo Torrisi non ha lasciato indifferente la Senatrice Dafne Musolino, che ha espresso la sua indignazione per l’esito del processo. L’uomo – docente di Medicina all’Università di Catania – era ritenuto responsabile di violenza sessuale e molestie verbali nei confronti di 7 studentesse. I fatti risalirebbero nel periodo compreso tra il 2010 e il 2014.

Il caso dell’assoluzione del Prof catanese per molestie

Nonostante dagli episodi emerga un atteggiamento ossessivo da parte del professore, i giudici hanno creduto necessario valutare ogni singolo episodio per stabilire se vi sia stata effettivamente una condotta penalmente rilevante. Dalle mani sul seno a palpate inappropriate: tutte accuse smentite dai giudici.

Ed è qui che interviene la Senatrice Musolino, che ha annunciato la presentazione di una interrogazione parlamentare e ha chiesto al Ministro Nordio l’invio di ispettori ministeriali al Tribunale di Catania.

Musolino: “Sono indignata, presenterò interrogazione parlamentare”

“Nonostante le accuse siano state ritenute fondate, il professore è stato assolto perché non è emersa la prova del dissenso da parte delle studentesse”, ha affermato. E ancora, “le sentenza non si giudicano ma a volte è necessario parlarne perché, evidentemente, manca la cultura giuridico-legale”.

“A livello internazionale non è necessaria la prova del dissenso ma quella del consenso. Esprimo, quindi, solidarietà alle studentesse che hanno avuto il coraggio di denunciare e dico loro di non arrendersi e continuare a credere nella giustizia”.

Fonte foto profilo Facebook della Senatrice