Catania, poliziotto fuori servizio sventa furto di scooter elettrico alla Playa

Catania, poliziotto fuori servizio sventa furto di scooter elettrico alla Playa

CATANIA – Una tranquilla passeggiata sul litorale della Playa di Catania si è trasformata in un intervento decisivo per un ispettore della Polizia di Stato, in forza alla squadra a cavallo della Questura di Catania, che, pur libero dal servizio, è riuscito a sventare un furto ai danni di una donna.

Poliziotto fuori servizio sventa furto di scooter elettrico alla Playa

L’attenzione del poliziotto è stata attirata dai movimenti sospetti di due uomini, catanesi di 48 e 28 anni, che si aggiravano con fare circospetto intorno a uno scooter elettrico parcheggiato nei pressi della spiaggia. Insospettito, l’ispettore ha interrotto la sua passeggiata e, tornando sui suoi passi, ha colto i due sul fatto: stavano cercando di forzare il veicolo per rubarlo.

L’agente si è subito qualificato e ha bloccato i malviventi prima che potessero fuggire con il mezzo. Colti di sorpresa, i due hanno cercato di giustificarsi, sostenendo che lo scooter fosse di loro proprietà e che stavano tentando di avviarlo perché “guasto”. Versione che non ha convinto il poliziotto, il quale ha richiesto l’intervento della Sala Operativa della Questura.

Due coinvolti

In pochi minuti è giunta una pattuglia della squadra volanti che ha provveduto all’identificazione dei due uomini, trovati in possesso di arnesi atti allo scasso. Poco dopo è arrivata anche la legittima proprietaria del mezzo, uno scooter elettrico dal valore commerciale di circa 4.000 euro, che ha formalizzato la denuncia dopo aver dimostrato la proprietà.

I due uomini sono stati denunciati per tentato furto aggravato. Resta ferma, naturalmente, la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva. L’episodio ha confermato, ancora una volta, come l’attenzione e il senso del dovere degli operatori delle forze dell’ordine non vengano mai meno, neanche fuori dall’orario di servizio.