Catania, il sindaco Trantino in prima linea nella pulizia del lungomare – VIDEO

Catania, il sindaco Trantino in prima linea nella pulizia del lungomare – VIDEO

CATANIA – Il sindaco Enrico Trantino in prima linea nella pulizia del lungomare catanese, in occasione dell’iniziativa di sensibilizzazione ambientale prevista per questa mattina. L’evento, denominato “Pulizia di Zona” e previsto per le 11, con appuntamento in piazza Franco Battiato (ex Piazza Nettuno), è volto alla pulizia di alcuni tratti della città metropolitana etnea.

I volontari si incontreranno in piazza Franco Battiato (ex piazza Nettuno) per poi proseguire sul lungomare catanese, dirigendosi verso Ognina.

Il sindaco Trantino in prima linea

Il primo cittadino etneo si è recato sul posto prima dell’inizio dell’evento, con l’obiettivo di cominciare a raccogliere autonomamente la sporcizia presente sulla costa.

Nei video che lo immortalano, si vede Enrico Trantino all’opera: da solo ha raccolto già tre sacchi di spazzatura. Presente, insieme a lui, anche l’assessore all’Ambiente, Alfio Massimo Pesce.

 

I club coinvolti

L’iniziativa di sensibilizzazione vede protagonista il Rotaract Club Catania Ovest, in collaborazione con la stazione aeronavale della Marina USA NAS Sigonella. Non meno determinante il supporto di Rotaract Club Catania, Catania Sud, Catania Est e Acireale.

L’obiettivo dell’iniziativa

L’attività rappresenta un’opportunità concreta per la comunità di agire in favore dell’ambiente, promuovendo la collaborazione tra cittadini, associazioni locali e istituzioni internazionali presenti sul territorio. Per garantire il successo dell’iniziativa, la partecipata del Comune di Catania, Gema, fornirà le attrezzature necessarie e l’assistenza logistica.

In vista del Catania Air Show

Si tratta anche di un’occasione per rendere più accogliente il litorale etneo in vista del Catania Air Show, il tanto atteso spettacolo aeronautico che domani darà ufficialmente il via, domenica 4 maggio, al programma nazionale delle manifestazioni aeronautiche 2025.

Tutte le info sulla viabilità di domani a Catania