Biscotti al cocco con soli tre ingredienti, la ricetta per stupire i propri ospiti

Biscotti al cocco con soli tre ingredienti, la ricetta per stupire i propri ospiti

Tre soli ingredienti e un risultato in grado di stupire i propri ospiti o, in ogni caso, di addolcire la propria giornata. È questo uno dei “poteri” dei biscotti al cocco, un motivo in più per svegliarsi col sorriso la mattina, ma anche una valida fonte di energia durante il resto del giorno.

La loro consistenza conquisterà qualsiasi amante del cocco, rendendo gli “spuntini” una fase irrinunciabile per chiunque avrà il piacere di assaggiarli.

L’estrema rapidità e semplicità del procedimento rappresentano un notevole incentivo a sperimentare una prelibatezza che potrebbe essere per molti una vera e propria rivelazione.

Ingredienti

  • 120 g di cocco grattugiato
  • 100 g di zucchero
  • 2 albumi

Procedimento

Versate in una ciotola il cocco, lo zucchero e gli albumi. Mescolate con le mani fino a ottenere un composto non troppo molle. Se così dovesse essere, è consigliabile aggiungere qualche altro grammo di cocco. A questo punto formate delle palline e passatele nel cocco (da versare in un contenitore) per poi posizionarle sulla carta forno. Mettetele in forno preriscaldato a 190°C per circa 10 minuti.

Lasciateli raffreddare e poi spargete un po’ di zucchero a velo. Infine, prima di servirli, inseriteli nei pirottini di carta.