BELPASSO – Rapina, ieri pomeriggio, in una gioielleria di via Vittorio Emanuele a Belpasso (Catania). Malviventi hanno fatto irruzione costringendo il titolare a consegnare oggetti in oro.
La rapina in una gioielleria di Belpasso
I ladri, entrati nel negozio col volto coperto, avrebbero minacciato il titolare armati. Il proprietario della gioielleria avrebbe cercato di opporre resistenza, dando vita a una colluttazione con i malviventi. L’uomo è rimasto ferito in maniera lieve. I ladri, invece, sono fuggiti via con il bottino (ancora da quantificare).
L’intervento dei carabinieri
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò che hanno dato il via alle indagini.
Gli investigatori sono all’opera per risalire all’identità dei responsabili della rapina alla gioielleria, prendendo in analisi le testimonianze raccolte e le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.
Come sta il titolare
I sanitari del 118, che hanno prestato soccorso al commerciante, hanno trasportato l’uomo in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
Foto di repertorio