Così il cane Ron ha fatto arrestare uno spacciatore di hashish a Villabate

Così il cane Ron ha fatto arrestare uno spacciatore di hashish a Villabate

VILLABATE – I Carabinieri di Villabate, con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo-Villagrazia, hanno arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti un 25enne italiano di origini marocchine, già noto alle forze dell’ordine.

L’operazione è scaturita nell’ambito di un’attività di prevenzione e contrasto al traffico di droga sul territorio.

Arrestato spacciatore a Villabate: decisivo l’aiuto del cane Ron

I militari, al termine di mirati servizi di osservazione, con uno stratagemma, sono riusciti ad accedere nell’abitazione del 25enne, dove nel corso della perquisizione si è rivelato ancora una volta decisivo il fiuto del cane antidroga Ron.

Il pastore tedesco ha segnalato la presenza dello stupefacente all’interno della camera da letto in uso all’indagato. I militari hanno rinvenuto quasi un chilogrammo di hashish, suddiviso in nove panetti. E anche sei ovuli che il 25enne aveva abilmente occultato all’interno della mobilia della stanza da letto. Nonché materiale per il confezionamento della droga e 3.500 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività illecita.

Il provvedimento

Il Pubblico Ministero ha disposto l’arresto del 25enne, e l’invio dello stupefacente al Laboratorio Analisi per le Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per le analisi di rito.

Note

È doveroso rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.