MESSINA – Non c’è pace lungo le strade siciliane in tema di sinistri stradali: questa volta, ci spostiamo dal Catanese a Messina, dove si è verificato un incidente sulla Tangenziale.
L’incidente sulla Tangenziale di Messina
I fatti risalgono a questa mattina: si sarebbero scontrati un’auto e un mezzo pesante precisamente tra Gazzi e Boccetta, in direzione Palermo. Non si conoscono numerosi dettagli sull’accaduto: secondo quanto si apprende, però, ci sarebbero due feriti.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, la Polizia stradale di Messina per gestire la viabilità e per i rilievi del caso. A causa del sinistro, il traffico è rimasto bloccato, causando notevoli disagi alla viabilità.
I due incidenti nel Catanese: il maltempo come possibile causa
Sono due i sinistri stradali verificatisi a distanza di poche ore sull’A18: uno nei pressi dello svincolo di Giarre, in direzione Messina, e un altro sulla Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo di Misterbianco.
Due incidenti diversi (il primo ha visto coinvolte diverse autovetture, il secondo si tratta di un sinistro autonomo con “protagonista” un mezzo pesante) la cui causa potrebbe essere la stessa: il maltempo che sta investendo l’Isola nella giornata di oggi. Le condizioni meteorologiche non andranno di certo a migliorare, dato che addirittura si prevede allerta arancione per le province di Catania e Messina.
Foto di Gazzetta del Sud