Arrestato spacciatore con droga pronta per la vendita a Zafferana Etnea

Arrestato spacciatore con droga pronta per la vendita a Zafferana Etnea

ZAFFERANA ETNEA – Proseguono i controlli dei carabinieri del comando provinciale di Catania contro il traffico di droga, una delle principali fonti di guadagno illecito per la criminalità organizzata.

Nell’ambito di queste attività, i militari della Stazione di Zafferana Etnea hanno arrestato un 19enne del posto, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’indagine e l’arresto

Grazie alla conoscenza del territorio e al monitoraggio continuo, i carabinieri hanno notato un via vai sospetto di persone da un’abitazione in via Cassone.

Dopo aver acquisito informazioni attraverso le banche dati e monitorato discretamente l’abitazione, hanno organizzato un intervento mirato.

Scoperta della droga

Bloccato ogni possibile via di fuga, i carabinieri, con il supporto dei cani antidroga “King” e “Ciro”, hanno perquisito l’abitazione.

I cani hanno immediatamente indirizzato gli agenti verso un marsupio nella cucina, contenente 13 dosi di marijuana “skunk” già pronte per la vendita, altre 28 dosi da confezionare e un bilancino di precisione.

Convalida dell’arresto

Il giovane, arrestato per spaccio di droga, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto, riservandosi di valutare le successive fasi processuali. La presunzione di innocenza rimane valida fino alla condanna definitiva.