Ritorna il Rally delle Madonie

Ritorna il Rally delle Madonie

GANGI – Grazie alla sinergia venutasi a creare tra i sindaci di Gangi, Bompietro, Blufi, Petralia Soprana e Sottana, torna il “classico” Rally delle Madonie. L’ultima edizione della gara nella versione Ronde è del 2010. Da allora ben cinque lunghi anni di attesa.

L’organizzazione del rinato Rally che si effettuerà il 18 e 19 aprile, sarà curata dalla società Tempo s.r.l, presieduta dall’ex navigatore Eros Di Prima, in collaborazione con l’ACI – Palermo, la a.s.d. Targa Racing Group con Island Motorsport.

Il percorso partirà dallo splendido borgo di Gangi, dove verrà inoltre ospitata la direzione gara, ubicata all’interno dell’antico Palazzo Bongiorno. Sempre a Gangi si effettuerà il riordino delle vetture ed il parco chiuso. Tutto il percorso avrà una lunghezza di circa 200 km di cui, ben 63 km saranno di prove speciali. La gara sarà valida per il Campionato Siciliano Rally e per lo Historic Rally oltre che per il Sociale dell’ACI – Palermo.

Prevista la partecipazione delle migliori auto e dei migliori, tra piloti e navigatori, dell’Isola. Le iscrizioni si apriranno il 13 marzo, ma già gli sportivi e gli addetti ai lavorii fremono e gli effetti si percepiscono sul web.

Rosario Lo Cicero

Commenti