La Pallavolo Marsala “emigra” a Caltanissetta per la prima uscita stagionale

La Pallavolo Marsala “emigra” a Caltanissetta per la prima uscita stagionale

MARSALA – Tocca al campo valutare il lavoro svolto nell’ultimo mese al “Pala Bellina”. La Sigel Pallavolo Marsala è pronta per le prima amichevole stagionale che la vedrà impegnata sabato al Pala Cannizzaro di Caltanissetta contro la Messaggerie Orizzonte Volley Tremestieri.

Per le ragazze del tecnico Ciccio Campisi sarà un primo valido test, contro una formazione di pari categoria, per valutare le crescita del gruppo. Insomma, un primo confronto per verificare sul campo il valore di un roster giovane allestito per far bene.

Ovviamente si terrà conto della necessità di trovare nel tempo i giusti automatismi all’interno del rettangolo di gioco.

“Ci alleniamo con grande intensità ormai da un mese in vista dell’esordio in B1 – spiega il direttore sportivo Maurizio Buscaino sono convinto che, nonostante la giovane età di quasi tutte le atlete, questo gruppo ci regalerà tante belle soddisfazioni. Sabato, in occasione del test con Tremestieri, avremo la possibilità di verificare le condizioni generali della squadra.”

Il lavoro di tutto lo staff converge verso l’esordio stagionale a Brindisi il prossimo 18 ottobre, contro una delle formazioni più forti del girone “Proprio per questo è fondamentale trovare il ritmo gara ed iniziare a disputare le prime amichevoli  – chiarisce ancora Buscaino -. Purtroppo, per farlo, dobbiamo spostarci in Sicilia orientale perché non ci sono squadre di pari categoria da questa parte della regione; fortunatamente, con gli amici del Tremestieri abbiamo raggiunto l’accordo di incontrarci a metà strada, usufruendo del “Pala Cannizzaro” di Caltanissetta”.

Per le catanesi, allenate dal coach Corrado Scavino, si tratta invece della terza uscita stagionale dopo gli impegni contro la Pallavolo Sicilia di Agata Licciardello ed il Santa Teresa dell’ex Claudio Mantarro, entrambe di Serie B2.

Commenti