L’Ortigia parte forte: 14-6 sull’Arechi

L’Ortigia parte forte: 14-6 sull’Arechi

SIRACUSA – Un ottimo inizio di stagione per l’Ortigia Siracusa, che ottiene il primo successo stagionale contro la Tgroup Arechi. Una partita che nascondeva tante insidie, proprio perché si trattava della sfida numero uno del campionato. Il risultato finale è di 14-6.

I primi due tempi sono difficili, l’Ortigia non riesce ad essere incisiva come dovrebbe, ma amministra in qualche modo il vantaggio. Soprattutto tra il secondo ed il terzo quarto la squadra di coach Gino Leone soffre maggiormente, tanto da ritrovarsi sull’8-5. 

Poi qualcosa cambia. I padroni di casa prendono sicurezza e riescono ad imporre il loro gioco. Mister Leone vuole valutare bene il livello della preparazione e concede spazio a tutti, specialmente agli under 18 presenti in rosa. L’Ortigia difende bene ed attacca con convinzione, seppur con qualche sbavatura. Il 3-1 dell’ultimo parziale chiude il match sul 14-6.

“Importante aver subito pochi gol, ripartendo dalla solidità difensiva dell’ultima stagione”, ha commentato Leone, che si è fatto un bel regalo nel giorno del suo compleanno. “Ci siamo svegliati dal terzo tempo in poi – continua il tecnico – anche se c’è ancora da lavorare, soprattutto sugli schemi offensivi. Adesso dobbiamo fare attenzione, perché ci attende un ciclo terrificante di quattro partite. Per questo è stato importante dare spazio a tutti. I nuovi hanno dimostrato il loro valore ed i giovani di essere pronti a dare il loro importante contributo”. 

Tabellino

Ortigia Siracusa – Tgroup Arechi 14-6 (4-2; 4-2; 3-1; 3-1)

Commenti