Il Barcellona di Messi a fine agosto a Catania per il suo Camp

Il Barcellona di Messi a fine agosto a Catania per il suo Camp

CATANIA – Rossoazzurro simile al “blaugrana”. Catania calorosa come Barcellona. Tante somiglianze che potranno essere apprezzate presto dagli amanti del calcio. Il Barcellona, infatti, sbarcherà in terra etnea a fine agosto con l’FCB Camp Catania.

Il tutto grazie all’intermediazione della Macsy Sicilia e al volto che la rappresenta, Jonathan Spinesi. La “Escola” avrà la durata di una settimana e sarà aperta a tutti i ragazzi, di sesso maschile e femminile, dai 6 ai 16 anni. Per ogni decina di allievi ci sarà sempre un supervisore, per garantire il massimo della preparazione a ogni partecipante.

La filosofia calcistica del Barcellona sarà ciò che si cercherà di insegnare agli aspiranti campioni. Ma, prima di ogni cosa, l‘essenziale sarà divertirsi, partecipare e migliorarsi, anche dal punto di vista umano. Per essere un buon calciatore bisogna essere anche grandi uomini.

Torre del Grifo, quindi, sarà la struttura scelta per vivere una settimana intensa, di sport e di crescita umana e culturale. La sede sportiva del Calcio Catania, come sottolinea l’amministratore della Macsy Antonio Cecchetti, ricorda molto gli ambienti della cantera del Barcellona: “Torre del Grifo è molto simile agli ambienti delle giovanili del Barça, ecco perché rappresenta un vantaggio poter svolgere qui l’FCB Camp”.

Conferma che arriva anche dal responsabile dell’impianto Orazio Russo: “Il fatto che ci abbiano scelti evidenzia le funzionalità e la qualità della nostra struttura”.

Infine, la soddisfazione del coordinatore dell’Escola Iñaki Andreu: “Abbiamo scelto Catania come ultima tappa di un tour importantissimo: qui c’è molta concorrenza, ma noi cerchiamo di trasmettere la nostra filosofia di lavoro anche ai più giovani”.

Per tutti i partecipanti, sarà l’occasione per divertirsi, socializzare e imparare un po’ di spagnolo. All’interno dell’FCB Camp, infatti, sono previste anche lezioni della lingua iberica.

L’appuntamento è fissato per il prossimo 30 agosto fino al 4 settembre. Per le iscrizioni è possibile consultare il sito ufficiale.

Commenti