Al via la quarta edizione di “Palermo Festival”

Al via la quarta edizione di “Palermo Festival”

PALERMO – L’associazione culturale “Palermo Festival”, a seguito del grande successo ottenuto nelle precedenti edizioni, ne organizza una quarta. Il concorso nazionale di danza classica e moderna avrà luogo al teatro Orione.

Gli stage si svolgeranno il 14 gennaio nella scuola di danza “A.S.D Balletto” della città. Tutto sarà curato nei minimi dettagli da Marco Garofalo, direttore artistico della manifestazione e vicepresidente di “Palermo Festival”.

Le fasi eliminatorie saranno il 15 gennaio, giorno in cui peraltro si terrà il galà conclusivo alle ore 21.00. Giudici delle performance dei ballerini che concorreranno al trofeo oltre alle borse di studio messe in palio dall’associazione e da alcune scuole nazionali di danza, saranno Damiano Bisozzi, Cristophe Ferrari, Claudio Scafidi e Garofalo stesso.

I ballerini verranno divisi in diverse categorie: baby, allievi, juniores e seniores. Saranno premiati solo i primi tre classificati di ciascuna categoria, ognuno nella rispettiva disciplina.

“La manifestazione nasce con l’intento di valorizzare e promuovere i talenti locali – spiega Roberta Basile presidente di Palermo Festival – ed eventi come questo diventano occasione di confronto tra i diversi generi e metodi di insegnamento ma anche possibilità di crescita professionale”

Commenti