Un sabato in memoria di Michele Abruzzo al Piscator

Un sabato in memoria di Michele Abruzzo al Piscator

CATANIA – Un evento commemorativo e di storie sul grande attore siciliano Michele Abruzzo, al Teatro Piscator, sabato 20 maggio alle ore 17.

Michele Abruzzo fu tra i fondatori dell’Ente Teatro di Sicilia, poi Teatro Stabile di Catania. A commemorarlo saranno i suoi colleghi e propri cari, attraverso dei documenti storici, tra i quali la figlia Paola Abruzzo, che ha voluto fortemente questo evento, ed Eduardo SaittaPresente sarà anche uno dei massimi allievi di Abruzzo – nonché ospite d’onore dell’evento – Leo Gullotta. Proprio quest’ultimo iniziò la sua carriera con Michele Abruzzo, insieme a Pippo Pattavina e Tuccio Musumeci, che non potranno essere presenti all’evento.

L’attore verrà ricordato anche dagli addetti ai lavori, come Orazio Torrisi e Nello Pappalardo, i quali attraverso le loro parole contribuiranno a mantenere viva la memoria storica del teatro catanese. Durante la serata sarà anche allestita un’esposizione composta da locandine, foto ed onorificenze raccolte nel corso della lunga carriera.

 

Commenti