Palermo, Ecole Joyeuse al Circolo artistico

Palermo, Ecole Joyeuse al Circolo artistico

PALERMO – Continua la stagione concertistica 2015 – 2016 al Circolo artistico Città di Palermo: in occasione della giornata della memoria, domani 27 gennaio (ore 18) si esibiranno i giovani pianisti dell’Ecole Joyeuse.

Il loro programma spazierà dalle musiche del ‘700 a quelle del ‘900 e ad esibirsi saranno Carmen Sottile, Federico Di Noto e Gabriele Laura.

Saranno infatti eseguite la “Polacca in Sol# minore opera postuma” di Chopin, “Romance S.169 in mi minore” e “Un sospiro” di Liszt da Carmen Sottile; “Il sonetto 104 del Petrarca” di Liszt, “Italia parafrasi” di Verdi suonate da Federico Di Noto e “La leggerezza” di Liszt, “La tarantella” e “Supplement de Venezia e Napoli” prodotte da Gabriele Laura.

L’Ecole Joyeuse è un gruppo di allievi iscritti alla scuola di pianoforte di Antonio Sottile al conservatorio di musica Vincenzo Bellini. Oltre alla brillante partecipazione ai corsi ordinamentali pre-accademici, sono risultati vincitori di primi premi in numerosi concorsi nazionali ed internazionali per allievi pianisti.

Da sinistra Federico Di Noto, Carmen Sottile e Gabriele Lauria

Da sinistra Federico Di Noto, Carmen Sottile e Gabriele Lauria

I loro obiettivi sono rivolti alla presentazione di programmi da concerto monografici o legati a temi specifici con particolare riferimento ai brani più emblematici compresi tra il ‘700 ed il ‘900.

Sarà possibile assistere allo spettacolo al costo di 10 euro, i biglietti saranno disponibili fino ad esaurimento posti.

Commenti