Luci della Ribalta, domenica all’Ambasciatori “Non ti conosco più”

Luci della Ribalta, domenica all’Ambasciatori “Non ti conosco più”

CATANIA – Si torna subito in scena all'”Ambasciatori” di Catania dove domenica 19 Febbraio la compagnia “Luci della Ribalta” ricomparirà sul palco del teatro con la commedia, firmata dal celebre Aldo De Benedetti, “Non ti conosco più”.

Appuntamento, com’è ormai consuetudine, alle ore 18:00. La regia sarà affidata a Giacomo Famoso, che sarà anche uno dei protagonisti della rappresentazione.

“Non ti conosco più” è un lavoro che risale al 1932; è il tipico testo caratterizzato da ambiguità e buon ritmo. Famoso, supervisore dell’allestimento, ha voluto rimodernare e aggiornare la narrazione rendendola ancor più spassosa e divertente dell’originale. Il lavoro di personalizzazione della trama farà si che tempi e andamento della vicenda siano incalzanti e trascinanti.

Abbiamo provato – dice Giacomo Famoso – ad attualizzare una storia che, pur appartenendo alla prima metà del secolo scorso, può considerarsi assolutamente contemporanea. Vogliamo far divertire, e vi assicuro che le risate saranno parecchie, senza essere volgari. La malizia di certe situazioni sa essere garbata e mai eccessiva. Dico sempre che il teatro ha un’importante funzione sociale; deve sapere alleggerire la quotidianità della gente e, magari, rilassarla. Per questa ragione proviamo a far ridere, oggi abbiamo quasi smesso di farlo. Con i nostri spettacoli vogliamo far rallegrare, sono certo ci riusciremo pure stavolta“.

Fiducioso anche Salvo Fazio, presidente della compagnia: “L’auspicio – afferma Fazio –  è quello di ripetere il buon risultato ottenuto il mese scorso e, perché no, addirittura migliorarlo. Sono contento per come stia procedendo il nostro Cartellone, la gente ci sta ripagando e sta avendo fiducia nei nostri confronti: è bellissimo. Ho il piacere di presiedere un gruppo di persone fantastiche, sono grato a ciascuna di loro. Anche in questo spettacolo interverranno attori di primordine; Famoso, infatti, dividerà il palco con Agata Montagnino, Emanuele Trapani, Antonia Nicolosi, Flavia Monfrini, Patrizia Causarano, Pierantonio Pistone e Adele Ferlito. Non immaginate nemmeno la professionalità e la bravura di questi ragazzi. Vi aspetto in teatro, puntuali, domenica pomeriggio. Lo slogan è sempre il solito: divertiamoci insieme!”.

 

Commenti