Siracusa, parte il corso di deontologia e tecnica del penalista

Siracusa, parte il corso di deontologia e tecnica del penalista

SIRACUSA – Sara’ la prestigiosa sede dell’istituto Superiore Internazionale di Scienze Criminali (I.S.I.S.C.) ad ospitare, per la nuova stagione 2014/2015, il corso di Deontologia e tecnica del penalista organizzato dalla Scuola della Camera Penale “Pierluigi Romano” di Siracusa.

26 incontri di formazione con cadenza settimanale, a partire da Novembre, ed il superamento di un esame finale ai fini del conseguimento dell’attestato di frequenza utile per le iscrizioni nelle liste dei difensori d’ufficio.

Le innovazioni introdotte dalla legislatura hanno meglio qualificato il ruolo del difensore d’ufficio, in un’ottica di maggior garanzia, professionalità ed efficacia della difesa.

Alla nuova identità del difensore di ufficio deve, infatti, necessariamente corrispondere una nuova mentalità incentrata sul rigoroso rispetto delle regole sia processuali che deontologiche.
Il corso è rivolto agli avvocati e ai praticanti avvocati, abilitati al patrocinio provvisorio, e darà diritto anche a crediti formativi ai fini degli obblighi di aggiornamento professionale.

La Scuola della Camera Penale di Siracusa – commenta l’ avv. Giuseppe Brandino, presidente della Camera Penale di Siracusa– si propone di sviluppare un insieme di attitudini e competenze che consentano ai giovani avvocati non solo di facilitare l’accesso alla professione ma anche di essere concretamente in grado di esercitare al meglio la propria futura attività lavorativa. A questo scopo, i colleghi docenti della Scuola garantiscono una formazione di alto livello confermata, ogni anno, dall’elevata percentuale di successo all’esame finale dei nostri allievi.”

Commenti