Fabio Oddo: Sinistra ecologia e libertà parteciperà all’evento “Insieme per Fabio”

Fabio Oddo: Sinistra ecologia e libertà parteciperà all’evento “Insieme per Fabio”

PALERMO – Il Comune di Alimena ha indetto una raccolta fondi da destinare alla famiglia Oddo; alla manifestazione di solidarietà parteciperà anche Sinistra ecologia e libertà di Palermo.

Il partito, di cui si è oggi fatto portavoce il segretario Simone Di Trapani, intende contribuire attivamente al mantenimento dei figli dell’eroico Fabio i quali hanno perso il padre il 2 novembre dello scorso anno. L’uomo, da poco residente insieme ai genitori e alla sua nuova famiglia in una casa ad Alimena, morì per salvare il figlioletto (5 anni all’epoca dei fatti) da un incendio che si era sviluppato tra le mura domestiche.

Fabio Oddo, accortosi del pericolo e comprendendo che poco o nulla era ormai possibile fare per portare in salvo il suo bambino, decise di bagnarlo con dell’acqua e avvolgerlo in stracci umidi. Poi, dopo averlo rassicurato e avergli promesso che non gli sarebbe accaduto nulla di male, si lanciò dalla finestra e, facendo scudo al piccolino con il suo stesso corpo, salvò il figlio.

Fabio Oddo invece si schiantò al suolo e morì dopo qualche giorno di agonia. Nell’incendio di Alimena morirono anche i genitori dell’eroico padre; Francesco Paolo Oddo e Maria Domenica Placentino.

Oggi la vedova si trova costretta a dover far fronte non solo al dolore per le perdite subite, ma anche a sempre più pressanti difficoltà economiche. Per questo motivo il prossimo 8 dicembre alle 21 nei locali della palestra comunale si terrà uno spettacolo il cui incasso verrà interamente devoluto ai figli di Fabio Oddo.

Il fondo per i bambini verrà ulteriormente rimpolpato dalle donazioni promesse da Sel il quale, chiarisce Simone Di Trapani, “Già a cominciare dall’evento in programma oggi pomeriggio alla Real Fonderia Oretea alle 18, sul rischio idraulico a Palermo inizierà a raccogliere del denaro da destinare al fondo Oddo“. Tutto il denaro raccolto da qui al prossimo 8 dicembre verrà quindi versato sul fondo istituito per la famiglia Oddo e consegnato alla giovane vedova in occasione di “Insieme per Fabio“, lo spettacolo organizzato dal Comune di Alimena.

Commenti