Stefania Orrù protagonista al Museo di Giardini Naxos

Stefania Orrù protagonista al Museo di Giardini Naxos

GIARDINI NAXOS – Al Museo Arte Contemporanea Sicilia, Macs, verrà presentata la mostra Prima Luce dell’artista Stefania Orrù, curata da Stefano Gagliardi e Alessandra Redaelli, dove verranno esposte una serie di nuove opere totalmente inedite.

Il vernissage si terrà sabato 11 luglio, alle ore 20.00, nella nuova sede del MacS allestita al Castello di Schisò di Giardini Naxos e si  concluderà domenica 2 agosto.

È già con la scelta del luogo, visto ancora una volta come cantiere culturale, che il MacS afferma la sua visione artistica incentrata sul dinamismo. Anche la scelta dell’artista è molto significativa, infatti l’arte di Stefania Orrù trova la fonte d’ispirazione nelle sue origini isolane, in quanto nata e cresciuta in Sardegna che come la Sicilia si trova nel Mediterraneo, offendo così una finestra sul mondo con i suoi colori, le sue tradizioni insieme con i suoi abitanti.

Inoltre, nella mostra si potrà notare come la produzione artistica della Orrù è incentrata nel voler esplorare un universo femminile di emozioni attraverso i volti ed i corpi, soggetti prediletti

Commenti